Luoghi di Consegna
La Tartaruga Vagante consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano, tramite corriere GLS. Per destinazioni diverse contattare info@latartarugavagante.it


Tempi e modalità di Consegna
La Tartaruga Vagante si riserva tre giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’imballaggio e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questa giornata, nel caso in cui si scelga pagamento con vaglia postale o bonifico bancario va sommato il tempo di verifica. A questo tempo, sia maggiorato del tempo di attesa o meno, va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato comunque mai superiore alle 72 ore.

I tempi su specificati sono indicativi e potrebbero subire lievi variazioni, ad esempio in periodi di festività. Al momento dell’evasione dell’ordine, invieremo una mail contenente il numero di spedizione e il link per seguire online tutti i passaggi del trasporto, dal ritiro dai nostri magazzini alla consegna a casa vostra.

Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascia un avviso cartaceo e vi verrà inviata anche un’email. La merce rimarrà in filiale per un totale di 3 giorni entro i quali il cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna. Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. Il destinatario eventualmente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro presso la sede. La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori. Dopo 3 tentativi non andati a buon fine la merce verrà rispedita a La Tartaruga Vagante.

Nota Bene. E’ opportuno indicare nel campo Note del carrello elettronico tutte quelle caratteristiche che possono semplificare la consegna, come l’orario preferito di consegna o le indicazioni per raggiungere gli indirizzi senza numero civico. Pertanto La Tartaruga Vagante non sarà responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine, così come per eventuali ritardi imputabili al corriere.


Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

1. Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
2. Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata.


Costo di spedizione
Il costo di spedizione è calcolato in automatico dal sistema.